Accesso ai servizi

ASSOCIAZIONE CANAPAVALLESUSA

Responsabile: Presidente Sig.ra Katia Zesi

Telefono: 331 301 73 65

Email: contattaci@canapavallesusa.it
Associazione culturale per la promozione della canapicoltura.

Siamo un'Associazine culturale, che ha come obbiettivo la promozione della canapicoltura e l'attivazione della rete di conoscenze e competenze, di risorse economiche e umane utili a creare le condizioni per l'avvio di una produzione agricola e manifatturiera della canapa in Valle di Susa.

Vogliamo creare o meglio recuperare la cultura della canapa, attraverso eventi, progetti, iniziative di informazione e formazione, sia sulle caratteristiche e qualità della canapa sia sui suoi usi moderni.

Vogliamo sensibilizzare sia le amministrazioni locali, che gli abitanti della Valle sulle potenzialità e sui benefici che una ripresa della coltivazione della canapa potrebbero portare al nostro territorio.

Vogliamo valorizzare il patrimonio storico e etnografico lasciatoci dalle attività agricole e e tessili conseguenti alla sua antica coltivazione.

Per realizzare questi propositi contiamo di incoraggiare e supportare la coltivazione della canapa, facendoci promotori di diversi progetti:agricoli, didattici e tessili, coinvolgendo e collaborando con i le Amministrazioni locali, le scuole, le Facoltà e gli istitudi superiori, enti e istituzioni.

Vorremmo inoltre sviluppare la ricerca in ogni direzione e diffondere la conoscenza e l’uso dei prodotti della canapa da fibra.


Abbiamo molte idee e un programma di realizzazione fitto fitto, cerchiamo nuovi soci che vogliano collaborare sia alle piccole cose che ai grandi impegni che ci aspettano.



Collegamenti:
http://www.canapavallesusa.it/


Ignora collegamenti di navigazione