Venerdì, 30 Aprile 2021

VACCINAZIONI COVID-19: IL COMUNE ATTIVA IL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA PREADESIONE ON LINE

SI INFORMANO I CITTADINI CHE TRAMITE IL SITO www.ilPiemontetivaccina.it È POSSIBILE, PER LE PERSONE CON UN ETÀ COMPRESA TRA I 60 E I 79 ANNI E PER LE PERSONE FRAGILI TRA I 16 E I 59 ANNI NON "ESTREMAMENTE VULNERABILI", EFFETTUARE LA PREADESIONE ON LINE ALLA CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID-19 PER ESSERE POI CONVOCATI E VACCINATI DALLE ASL.

RIENTRANO NELLA CATEGORIA DELLE PERSONE FRAGILI NON "ESTREMAMENTE VULNERABILI" I NATI TRA IL 1 GENNAIO 1962 E IL 31 DICEMBRE 2005, CHE PRESENTANO PATOLOGIE O SITUAZIONI DI COMPROMISSIONE DEL SISTEMA IMMUNITARIO, A RISCHIO DI SVILUPPARE FORME SEVERE DI COVID-19.

A TUTELA DELLA PRIVACY, ALL'ATTO DELLA PREADESIONE ON LINE NON SARANNO RICHIESTE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE PROPRIE PATOLOGIE. IL SISTEMA È INFATTI IN GRADO DI RICONOSCERE:
*SE SI È IN POSSESSO DI UN CODICE DI ESENZIONE: IN QUESTO CASO SARÀ POSSIBILE COMPLETARE AUTONOMAMENTE LA PROCEDURA DI PREADESIONE
*SE NON SI È IN POSSESSO DI CODICE DI ESENZIONE: IN QUESTO CASO NON SARÀ POSSIBILE PORTARE A TERMINE LA PROCEDURA E CI SI DOVRÀ RIVOLGERE AL MEDICO DI FAMIGLIA (MMG) CHE VALUTERÀ IL SINGOLO CASO.

IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE, SIA PER LE PERSONE TRA I 60 E 79 ANNI CHE PER LE PERSONE FRAGILI TRA I 16 E I 59 ANNI NON "ESTREMAMENTE VULNERABILI", UN SERVIZIO DI "SUPPORTO ISCRIZIONE PORTALE VACCINAZIONE".
IL SERVIZIO SARÀ ATTIVO IL VENERDÌ, A PARTIRE DAL 7 MAGGIO 2021, DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 18,00 AI NUMERI 011/9324418 E 011/9324428.

SI RICORDA CHE PER L'ISCRIZIONE AL PORTALE www.ilPiemontetivaccina.it È NECESSARIO MUNIRSI DELLA TESSERA SANITARIA DOVE SONO RIPORTATI IL PROPRIO CODICE FISCALE E IL NUMERO DELLO STESSO TESSERINO E FORNIRE UN NUMERO DI TELEFONO.

SI RICORDA INOLTRE CHE LE PERSONE AFFETTE DA PATOLOGIE GRAVI ("ESTREMAMENTE VULNERABILI") NON DEVONO EFFETTUARE L'ISCRIZIONE SUL PORTALE ON LINE, MA SARANNO REGISTRATI DIRETTAMENTE DAL PROPRIO MEDICO DI FAMIGLIA.

Collegamenti:
IL PIEMONTE TI VACCINA