Accesso ai servizi

Ambiente e territorio

La tutela dell'ambiente, la riduzione delle varie forme di inquinamento, la gestione di raccolta e smaltimento dei rifiuti sono tra le competenze fondamentali di un Comune.
Attraverso le pagine di questa sezione si potranno ottenere informazioni approfondite relative alla valorizzazione e alla tutela dell'ambiente del Comune, alle azioni di prevenzione dell'inquinamento e ai Servizi competenti.
ACSEL SPA  -  GESTORE SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI E PULIZIA STRADE
ACSEL SpA è un’azienda a capitale pubblico di proprietà di 39 Comuni della Valle di Susa che fornisce servizi agli stessi comuni soci. In particolare si occupa dell’ambiente (raccolta e smaltimento rifiuti), della gestione del gestione del Canile Consortile, di energie alternative (fotovoltaico…), informatica e telecomunicazioni, educazione e sensibilizzazione sulla raccolta rifiuti e fornisce supporto agli uffici comunali.

I comuni soci sono:
Almese, Avigliana, Bardonecchia, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Buttigliera Alta, Caprie, Caselette, Cesana Torinese, Chianocco, Chiomonte, Chiusa San Michele, Claviere, Condove, Exilles, Giaglione, Gravere, Mattie, Meana di Susa, Mompantero, Moncenisio, Novalesa, Oulx, Rosta, Rubiana, Salbertrand, San Didero, San Giorio di Susa, Sant’Ambrogio di Torino, Sant’Antonino di Susa, Sauze d’Oulx, Sauze di Cesana, Sestriere, Susa, Vaie, Venaus, Villardora, Villarfocchiardo.

La sede amministrativa dell’azienda è a Sant’Ambrogio di Torino dove è anche presente uno dei cantieri operativi. Altri due siti operativi, necessari per servire al meglio l’intera valle, si trovano a Oulx e a Bruzolo.

ACSEL SPA
VIA DELLE CHIUSE 21
10057 SANT'AMBROGIO DI TORINO

Fax 011 93 99 213

PEC: acselspa@legpec.it

Amministraz. – Tel. +39 011 9342978 int 2
segreteria@acselspa.it

Ambiente – Tel. +39 011 9342978 int 5
ambiente@acselspa.it

NUMERO VERDE 800 497052 è attivo
dal lunedì al venerdì 9,00 – 12,30 • 14,00 – 16,30
Gratuito anche dai cellulari

SITO: https://www.acselspa.it