Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Sant’Ambrogio di Torino
Cerca
Aree Tematiche
+
Gruppi consiliari
Bandi, concorsi e atti
Imposte, tariffe e finanze
Ambiente e territorio
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Associazioni
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e riferimenti
Orario uffici
Commissioni
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Consuntivo di fine mandato 2019 - 2024
Elezioni 2019 - in carica dal 28/05/2019 al 10/06/2024
Vivere Sant'Ambrogio di Torino
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia
Sacra di San Michele
Sant'Ambrogio in un IPERLIBRO
Edifici e monumenti di Sant'Ambrogio
Pubblicazione sulla storia di Sant'Ambrogio
Biblioteca
Chiese e cappelle
Associazioni
Eventi
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Sant'Ambrogio di Torino
» Come fare per
» Iscrizione anagrafica
Come Fare Per
Iscrizione anagrafica
Come Fare:
E’ la pratica relativa all’inserimento nell’elenco anagrafico del Comune in cui si decide di porre la propria residenza. Chi può richiederlo? La richiesta deve essere presentata dall'interessato o da un componente della sua famiglia purché maggiorenne (qualora si trasferisca l'intero nucleo) e deve essere effettuata mediante la presentazione di apposito modello reperibile in questa sezione web, presso lo sportello Comunale o sul sito internet del Ministero dell'Interno. I cittadini potranno presentare la domanda non solo attraverso lo sportello comunale, ma altresì per raccomandata, per fax e per via telematica. Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni: a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale; b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione; c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante; d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice. Documenti da presentare? Il richiedente che consegna la domanda allo sportello comunale deve presentarsi con un documento d'identità, codice fiscale e, per i possessori di patente e di autovetture, con la patente e la carta di circolazione dei veicoli di proprietà.
Dove Rivolgersi:
Ufficio demografico (vedi dettaglio e orario di apertura)
Riferimenti Normativi:
1) Legge 24 dicembre 1954 n. 1228 Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente. 2) Decreto Presidente della Repubblica 30 maggio 1989 n. 223 Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente (2) (1/circ). 3) Decreto Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 Testo Unico delle disposizioni legislative e Regolamenti in materia di documentazione amministrativa (Testo A) art. 75 e 76 4) Legge 4 aprile 2012, n. 35
Documenti allegati:
Dichiarazione di residenza (105 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato A (77,47 KB)
Dichiarazione di residenza - Allegato B (157,13 KB)
Indietro
Come Fare Per
Modulistica UFFICIO TECNICO
Autocertificazioni
Certificati anagrafici
NUOVA IMU DAL 01/01/2020
IUC (I.M.U. e TASI) FINO AL 31/12/2019
TARI
Pratiche anagrafe
Modulistica Servizi sociali
IMU
Manifestazioni Fieristiche
Modulistica Commercio
Servizi scolastici
Seggi elettorali
Interventi edilizi - UFFICIO TECNICO -
Pratiche Stato Civile
Certificati di Stato Civile
Dichiarazione anticipata di trattamento sanitario (DAT)
Polizia Locale - Postazioni fisse autovelox. Dove trovarli
Polizia Locale - Modulistica
Associazioni - Richiesta Contributi
CANONE UNICO PATRIMONIALE (Pubblicità/pubbliche affissioni/occupazione suolo pubblico)
Sala Consiglio
Patrocinio e Logo
C.I.E.
SPID - Identità digitale
Comune di Sant'Ambrogio di Torino
Contatti
Piazza XXV Aprile, 4
10057 Sant'Ambrogio di Torino (TO)
C.F. 86002450012 - P.Iva: 04370450019
Telefono:
011-9324411
Fax: 011-939353
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
RESPONSABILE PROTEZIONE DATI:
iSimply Learning Srl
CF/P.IVA: 09519800016
Stato: Italia
Città: Ivrea
Indirizzo: Via Palestro 45
CAP: 10015
Provincia: Torino
REFERENTE:
Cognome: Capirone
Nome: Enrico
Tel. 0125.1899500
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione Trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Città Metropolitana di Torino
Unione Montana Valle Susa
Associazione Nazionale Comuni Italiani
Informagiovani Torino/Lavoro
Sistema Bibliotecario Valsusa - Piattaforma Erasmo.net
jooble - Annunci di lavoro
IOLAVORO
Dichiarazione di accessibilità
Seguici su
Newsletter
Privacy e cookies
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Sant'Ambrogio di Torino - Tutti i diritti riservati