Giovedì, 19 Novembre 2020

ESECUZIONE TAMPONI RAPIDI ANTIGENICI

I cittadini residenti nel comune di Sant’Ambrogio potranno utilizzare il servizio a titolo gratuito (fino ad esaurimento fondi stanziati) per una volta ciascuno se appartenenti alle categorie di seguito elencate:

1. Persone che hanno avuto contatti certi con soggetti positivi al test molecolare
    2.
Soggetti affetti da sintomi che configurano il sospetto di insorgenza di malattia.

Saranno ammesse all’utilizzo del primo tampone gratuito le seguenti categorie:

- Popolazione in età scolare che usufruisce della didattica in presenza nei plessi scolastici ubicati nel comune di Sant’Ambrogio sia residenti che non residenti, previa autorizzazione di entrambi i genitori. Il minore dovrà essere accompagnato per l'effettuazione del tampone da uno dei genitori;

- Docenti dei plessi scolastici ubicati nel comune, sia residenti che non residenti;

- Popolazione residente con un'età superiore agli 80 anni;

- Soggetti maggiormente esposti al rischio di contagio in relazione all’attività professionale esercitata (a titolo esemplificativo e non esaustivo: esercenti il commercio sul territorio, personale degli uffici pubblici, indipendentemente dalla residenza anagrafica).

Le prenotazioni si devono effettuare telefonando agli uffici comunali al n. 3346610377 nei seguenti orari:

Lunedì dalle 14 alle 16  -  Martedì dalle 10 alle 12  -  Giovedì dalle 14 alle 16

Le telefonate che perverranno  fuori dai suddetti orari non potranno essere prese in considerazione.

Durante tutta la durata della fruizione del servizio i cittadini dovranno seguire scrupolosamente le indicazioni che verranno impartite dai volontari della Croce Rossa.

Il Comune di Sant’Ambrogio garantisce una sola prestazione per ciascun soggetto individuato ma il tampone potrà essere ripetuto, sempre su base volontaria, con costi a carico del richiedente, decorsi non meno di sette giorni dal precedente.

In questo caso le prenotazioni dovranno essere effettuate telefonando al numero telefonico “COVID” messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Villar Dora per i cittadini interessati all’esecuzione del tampone (e non appartenenti alle categorie sopra indicate), al costo di euro 30,00 da versare direttamente alla C.R.I., è il seguente: 335 7561001, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.