Accesso ai servizi

Martedì, 03 Novembre 2020

AVVISO SVOLGIMENTO RICERCA STATISTICA


L'iniziativa è effettuata dall'Agenzia della Mobilità Piemontese nell'ambito del progetto Interreg ALCOTRA Cuore Dinamico finanziato dell' Unione Europea ed è volta a rilevare le abitudini di mobilità della popolazione. Consisterà in interviste, effettuate per via telefonica, dove, oltre ad alcune brevi domande a carattere conoscitivo, verranno chieste alcune informazioni riguardo gli spostamenti effettuati il giorno precedente l’intervista come l’ora, il luogo di partenza e di arrivo, il motivo e il mezzo di trasporto utilizzato.
Un intervistatore della società CSA - Centro Statistica Aziendale s.r.l., specializzata in studi e ricerche sui sistemi di trasporto, chiamerà al recapito telefonico selezionato chiedendo di rispondere ad alcune semplici domande che richiederanno un impegno di circa 10 min.
Si prevede di effettuare le interviste durante i mesi di novembre e dicembre 2020 fra il martedì e il venerdì nella fascia oraria compresa tra le 16.00 e le 21.00, e al sabato tra le 10.00 ele 14.00.

Il contributo informativo delle risposte fornite sarà utile per comprendere meglio i cambiamenti nei comportamenti di mobilità della popolazione, anche quelli indotti dall’emergenza epidemiologica, al fine di contribuire al miglioramento dei servizi di trasporto e delle condizioni del traffico.