Comune di Sant'Ambrogio di Torino - Provincia di Torino - Piemonte

domenica 20 ottobre 2019

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

 Ti trovi in:  Come fare per

COME FARE PER

Certificato di matrimonio

Come Fare:
Il certificato di matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Si può richiedere:
- nel comune dove è avvenuto il matrimonio o nel comune di residenza al momento del matrimonio
- nel comune di attuale residenza si può ottenere con un certificato contestuale un anagrafico di matrimonio


Chi può richiederlo?

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona:
1) che abbia contratto matrimonio religioso o civile nel Comune.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità?

Il certificato di matrimonio ha validità 6 mesi.




Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
gratuito : 0,00 €

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Sant'Ambrogio di Torino, Piazza XXV Aprile, 4
10057 Sant'Ambrogio di Torino (TO) - Telefono: 011-9324411 Fax: 011-939353
C.F. 86002450012 - P.Iva: 04370450019
E-mail: santambrogio.di.torino@comune.santambrogioditorino.to.it   E-mail certificata: comune.santambrogio.to@legalmail.it
E-mail D.P.O.: avvpaciello@yahoo.it    Pec D.P.O.: lucianopaciello@pec.ordineavvocatitorino.it
Ulteriori dati D.P.O.: DATI RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI:
Cognome: PACIELLO
Nome: Luciano
tel. 011.4341715