Comune di Sant'Ambrogio di Torino - Provincia di Torino - Piemonte

martedì 15 ottobre 2019

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

 Ti trovi in:  Come fare per

COME FARE PER

Certificato di Morte

Come Fare:
Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato di morte ha validità illimitata.


Dove si può richiedere?
Nel Comune dove è avvenuto il decesso.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Stato Civile (vedi dettaglio e orario di apertura)

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
gratuito : 0,00 €

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Sant'Ambrogio di Torino, Piazza XXV Aprile, 4
10057 Sant'Ambrogio di Torino (TO) - Telefono: 011-9324411 Fax: 011-939353
C.F. 86002450012 - P.Iva: 04370450019
E-mail: santambrogio.di.torino@comune.santambrogioditorino.to.it   E-mail certificata: comune.santambrogio.to@legalmail.it
E-mail D.P.O.: avvpaciello@yahoo.it    Pec D.P.O.: lucianopaciello@pec.ordineavvocatitorino.it
Ulteriori dati D.P.O.: DATI RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI:
Cognome: PACIELLO
Nome: Luciano
tel. 011.4341715